Misuratori del tempo a Roma - Polvere di Tempo
2326
post-template-default,single,single-post,postid-2326,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,columns-3,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Misuratori del tempo a Roma

Misuratori del tempo a Roma

Misuratori del tempo a Roma

Un viaggio alla scoperta di antichi misuratori del tempo realizzati a mano, oggetti dal valore inestimabile perfetti come regalo di Natale.

Fa strano anche solo pensarlo ma possiamo quasi dire che stiamo, seppur lentamente, ritornando alla normalità.

Finalmente, dopo due anni e mezzo di restrizioni, si torna ad assaporare il piacere di una vita sociale a tempo pieno, fatta di incontri, di eventi mondani, ma soprattutto di libertà.

Quella libertà che ci permette, ad esempio, di ritornare a passeggiare per il centro di Roma, di nuovo gremito di turisti, di famiglie e di gente in trepida attesa per l’arrivo del Natale.

In particolare inoltrandosi nei vicoli e nelle viuzze dei rioni storici si percepisce subito come Roma conservi ancora una grande tradizione in fatto di artigianato.

Le botteghe artigiane hanno rappresentato un pezzo importante del tessuto storico e sociale della città e Roma ne detiene ancora un primato.

Infatti molte di queste conservano ancora oggi non solo gli arredi ma anche le ricette di lavorazione delle antiche tecniche artigiane, come ad esempio Polvere di Tempo un luogo a detta di tutti “magico” in cui il tempo sembra farla da padrone.

Qua si realizzano a mano antichi misuratori del tempo di rara bellezza. Prodotti anacronistici di fronte all’universo digitale che ci circonda, ma capaci di risvegliare in qualsiasi persona emozioni diverse.

Nella nostra bottega prendono forma clessidre, meridiane, bussole, dittici, globi terrestri ecc… oggetti dal valore inestimabile perché intrisi di autenticità e passione per un mestiere in via di estinzione.

“Il tempo è la cosa più preziosa che una persona possa spendere” sosteneva il filosofo Teofrasto e in effetti se vi dovesse capitare di fare due passi a Trastevere non esitate nel venirci a trovare.

Provate a spendere quel tempo per entrare nella nostra bottega e lasciatevi catturare da una realtà inattesa in grado di affascinare, disorientare e incuriosire.

Magari qui da Polvere di Tempo potrai trovare il regalo giusto da mettere sotto l’albero di Natale.

Di sicuro un regalo diverso, un regalo artigianale, unico e durevole che non passa inosservato.

Loading...
 40.00
 35.00
Clessidra a tre tempi
 320.00
Clessidra Esagonale
 110.00
clessidra antica del XIX sec
 380.00
Termometro a parete
 40.00
globo terrestre
 95.00
 35.00
quaderni medievali con fodera in pelle
 10.00 120.00
Clessidre in legno classiche
 28.00 120.00
Clessidre tascabili
 28.00
 35.00 180.00
notturnale
 28.00
 35.00
 35.00
 40.00

POLVERE DI TEMPO – VIA DEL MORO, 59 – 00153 ROMA (ITALIA)
 (+39) 06.5880704
 ADRIUS4775@GMAIL.COM

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.