Laboratorio Artigianale | Polvere di Tempo Roma Trastevere
506
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-506,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,columns-3,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Laboratorio

 ITALIANO  INGLESE

Polvere di Tempo, benvenuti nel mio laboratorio

 

Polvere di Tempo è un laboratorio nato nel 1989, dalla mia passione per l’artigianato, e in particolare per la costruzione di antichi misuratori del tempo.

 

Tutto cominciò quando visitai il Museo Poldi Pezzoli di Milano che possiede un’ampia collezione di orologi solari. Questo avvenimento fu determinante per il mio futuro, tanto che mi fece lasciare la mia professione di architetto, dedicandomi a tempo pieno a questi curiosi strumenti.

 

All’inizio non fù facile perchè il tema a cui mi dedicavo non era dei piu consueti, e implicò una lunga ricerca, sia attraverso bibliografia sia attraverso consultazioni con gnomonisti astrofili. I primi strumenti che produssi furono gli orologi solari portatili, successivamente scoprii il fascino delle clessidre, e iniziai a produrne di diverse misure e tipologie.

 

Attualmente nel mio laboratorio realizzo oltre a questi strumenti, bussole, mappamondi, carte geografiche ed altri oggetti simili.

 

Vi invito a visitare il mio laboratorio.

 

Adrian Rodriguez Cozzani.